sábado, 31 de agosto de 2013

Ha vinto... Corvonero!!

Un Complimenti ai votanti di Corvonero, hanno vinto l'inchiesta!!! Sembra che l'intelligenza, la creatività (e il blu) di Corvonero abbiano convinto la maggior parte dei votanti... La mia casa preferita!!! Evviva Corvonero!

Grazie per le 1700 visite!!!

Questo sito è speciale SOLO grazie a voi. Non potrei chiedere un pubblico migliore; siete tutti fan di Harry Potter PROPRIO COME ME. È bello sapere che ce ne sono tanti!!! Se volete potete commentare qual'è il vostro patronus, sarò tutto orecchie (forse è meglio dire OCCHI...). Per ultima cosa mi scuso per non aver scritto per tutta l'estate ma ero in vacanza :( . A fare il giro dell'Europa... Per ultima volta vi ringrazio e urlo "VIVA HARRY POTTER"!!!

miércoles, 15 de mayo de 2013

Il personaggio della settimana

Il personaggio di questa settimana è...
Hermione Granger!                                                      













Se sei nato in questa settimana sei fortunato/a! Sotto questa settimana si celano segreti e lealtà ma soprattutto saggezza.

lunes, 13 de mayo de 2013

I draghi di Harry Potter: a quali sei più vicino?


Tipi di draghi:
  • Vipertooth peruviano (Perù, Sud America)
  • Petardo cinese (Cina, Asia)
  • Verde Gallese Comune (Galles, Regno Unito, Europa)
  • Dorsorugoso norvegese (Norvegia, Europa)
  • Grugnocorto svedese (Svezia, Europa)
  • Ironbelly Ucraino (Ucrania, Europa)
  • Nero delle Ebridi (Regno Unito, Europa)
  • Opaleye delle Antipodi (Nuova Zelanda o Australia, Oceania)
  • Ungaro spinato (Ungaria, Europa)
  • Longhorn romeno (Romania, Europa)

martes, 7 de mayo de 2013

Il personaggio della settimana

Il personaggio di questa settimana è...
Gazza!
Il custode di Hogwarts, forse un po' troppo severo con gli studenti ma è pronto a difendere la scuola in caso di emergenza.
Ama più di ogni altra cosa la sua gatta Mrs Purr, in fondo è l'unica che gli vuole bene.

lunes, 6 de mayo de 2013

Qual'è la tua casa preferita?

Ehi gente! Che ve ne pare di votare la vostra casa preferita sul blog? Sbrigatevi o finirà il tempo!
Voglio proprio scoprire qual'è la casa preferita dal nostro pubblico...
Per Sara: è stata una ricerca davvero brillante la tua! Cinque punti in più al Serpeverde... Ora rimane solo da sperare che piaccia anche al nostro pubblico, complimenti!

Wolf

L'Acromantula

Ciao a tutti! Io sono Sara, anch'io gestisco il blog. Volevo farvi conoscere la mia ricerca sull'Acromantula, buona lettura!

L'Acromantula è un mostruoso ragno, originario delle foreste pluviali del sud-est asiatico, in particolare del Borneo, dove alcune aree sono state rese non abitabili per questo motivo.
L'Acromantula ha otto occhi, una fitta peluria nera che ricopre il corpo, le pinze che producono un caratteristico ticchettio quando l'Acromantula è eccitata o arrabbiata e una secrezione velenosa valutata fino a 100 galeoni alla pinta, che è ancora attiva dopo qualche ora dalla morte. L'Acromantula è carnivora e preferisce le prede grosse. È capace di favella umana. La sua lunghezza dalla punta della gamba alla gamba opposta può raggiungere i 15 metri.
Si nutrono di mammiferi e dei loro parenti morti.
La femmina è più grossa del maschio e può deporre fino a cento uova alla volta (le uova sono molli e bianche e grandi come palloni da spiaggia). Il momento dello schiudere delle uova avviene dopo sei o sette settimane. Le uova di Acromantula sono catalogate come bene non commerciabile di classe A dall'Ufficio di Regolazione e Controllo delle Creature Magiche: il che significa che sanzioni severe sono applicate in caso di loro importazione o vendita.
L'Acromantula viene usata con i suoi otto occhi per rappresentare l'otto nell'alfabeto runico.

sábado, 4 de mayo de 2013

Nuclei di bacchette

Salve a tutti, qui Wolf.
Ecco la descrizione dei nuclei delle bacchette, scegliete quella che fa per voi!

Unicorno
Il crine di unicorno in generale produce la magia più costante e meno soggetta a oscillazioni e intasamenti. Le bacchette con questo nucleo di solito sono le più difficili da convertire alle Arti Oscure. Sono le bacchette più fedeli e abitualmente restano molto unite ai loro primi proprietari, a prescindere che siano un mago o una strega esperti.

Il crine di unicorno presenta inconvenienti secondari. Le bacchette costruite con questo nucleo non sono le più potenti (anche se il legno scelto può compensare) e sono inclini ad avvilirsi se gravemente maltrattate, nel qual caso il crine può 'morire' e deve essere sostituito.

Drago
Di norma, dalle corde del cuore di drago si ottengono le bacchette più potenti e in grado di realizzare gli incantesimi più spettacolari. Le bacchette di drago tendono a imparare più in fretta delle altre e, anche se possono cambiare bandiera in caso di sconfitta del vecchio proprietario, legano sempre in modo molto forte con chi le possiede.

La bacchetta di drago solitamente è la più facile da convertire alle Arti Oscure, ma non lo farà mai di sua spontanea iniziativa. Rispetto agli altri due nuclei, questa bacchetta è la più incline agli incidenti, essendo alquanto lunatica.

Fenice
Questo è il tipo di nucleo più raro. Le piume di fenice sono in grado di produrre una vastissima gamma di magie, anche se possono impiegare più tempo a dimostrarlo del nucleo di unicorno o di quello di drago. Esse rivelano grande iniziativa, comportandosi qualche volta di loro spontanea volontà: una qualità, questa, che molte streghe e maghi disapprovano.

Le bacchette con il nucleo di piume di fenice sono le più schizzinose in fatto di proprietari, perché le creature da cui provengono sono tra le più indipendenti e distaccate del mondo. Queste bacchette sono difficilissime da domare e personalizzare, e la loro fedeltà si conquista con fatica.

Tre libri per amanti di Harry Potter



Ciao a tutti, qui Wolf di nuovo!
Gli animali fantastici: dove trovarli, Quidditch attraverso i tempi e Le fiabe di Beda il bardo sono pronti ad essere comprati!
Se sei un vero fan di Harry Potter questi sono i libri che fanno per te! Sì, proprio così. Un libro di scuola pieno di commenti scritti da Harry e Ron, la raccolta più famosa di fiabe magiche e un libro sulla storia dello sport più amato dai maghi.
Consiglio questi libri a chi non li conosceva e chi ce li ha spero li siano piaciuti!
PS: ricordatevi di seguirci via mail, così saprete quando pubblicheremo nuovi post!

viernes, 3 de mayo de 2013

Un test per sapere qual'è il tuo patronus

Ciao a tutti!
In questo post vi darò il link per un test in inglese per scoprire qual'è il vostro patronus. Più avanti vi darò altri link e pubblicherò qualche post per scoprirlo da soli.
Buona fortuna a tutti ed ecco il link:
testpatronus.




Leone, serpente, corvo o tasso?

Ciao a tutti, ecco un nuovo post! Case a Hogwarts sarà il nostro argomento. Bene tanto per iniziare vorrei dire che le case hanno una particolarità: la nostra casa preferita è quella ideale per noi, ma perchè? Immagino che tutti conosciate la canzone del cappello parlante... I colori, gli animali e le caratteristiche delle case influiscono nella nostra scelta. Spesso si sceglie Grifondoro e si tende a dimenticare Tassorosso ma tutte sono importanti: scegliere una casa a Hogwarts è un vero e proprio modo di studiarsi! Allora: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero? A voi la scelta!

Benvenuto/a a Expecto Patronum!

"Expecto Patronum" è un blog per fanatici di Harry Potter.
Qui troverete un po' di tutto e soprattutto scoprirete qual è il vostro patronus attraverso link e ragionamenti sul blog. Scoprirete anche la vostra casa ideale e altro. Esplorate "Expecto Patronum" e divertitevi a immaginare come sarebbe la vostra vita a Hogwarts!
                                                                          











                -Wolf-